Tutte le ultime novità e le notizie più recenti del mondo hospitality.
Il self check-in in albergo fa risparmiare ed è sinonimo di efficienza: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il destination marketing, letteralmente marketing della destinazione, consiste nell’attrarre gli utenti all’hotel ispirandoli prima del...
Creare un’efficace strategia di pricing in albergo è fondamentale per incrementare il revenue. Scopri di più sul nostro articolo.
La Business Intelligence in hotel aggrega i dati utili provenienti dal PMS e da fonti esterne. Vediamo come sfruttare al meglio questa soluzione.
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protel e Planet uniscono le forze per integrare la gestione dei pagamenti elettronici con il software PMS. Scopri di più nel nostro articolo.
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Il RevPAR è una metrica di performance molto utilizzata nel settore alberghiero. Vediamo perché è importante e come calcolarla e ottimizzarla.
Tecnologie facili e intuitive da utilizzare possono fare la differenza durante il primo giorno di lavoro in un hotel. Vediamo come.
Il ministro del turismo Massimo Garavaglia all’Organizzazione delle Nazioni Unite parla della ripartenza turistica post pandemica e del turismo s...
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Il social media marketing è una parte fondamentale del web marketing. In cosa consiste di preciso e come applicarlo alle strutture alberghiere?
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Con “No Show” si intende il mancato arrivo di un cliente che aveva prenotato una stanza in hotel. Come deve comportarsi l’alberga...
Il channel manager gestisce la vendita delle camere su più canali contemporaneamente. Vediamo come aumentano le performance con l’integrazione a...
La customer journey è un percorso che può migliorare la relazione fra cliente e hotel. Quali sono le fasi principali? Vediamolo insieme.