Tutte le ultime novità e le notizie più recenti del mondo hospitality.
La brand reputation è la reputazione del tuo marchio: dalla fidelizzazione del cliente alla tua immagine sui social media, ecco come migliorarla.<...
Le fasi di check-in e check-out sono fondamentali per le strutture alberghiere. Ecco come gestire correttamente questi processi.
Manca pochissimo al click day per accedere ai fondi del PNRR 2022! Scopri cosa fare per ottenere i finanziamenti destinati agli hotel.
Accesso ai finanziamenti del PNRR 2022 e risparmio fino al 50% dell’investimento in formazione con Serenissima Informatica. Scopri di più....
Nel nostro articolo tutte le novità sulle normative riguardanti il turismo internazionale, gli spostamenti all’estero e il rientro in Italia.
A partire dal 10 gennaio è obbligatorio esibire il super green pass per accedere nelle strutture ricettive, scopri tutte le novità.
La vacanza non è solo relax ma anche un’occasione per arricchirsi con un’esperienza autentica. Come applicare il turismo esperienziale?
Quali sono gli incentivi, i bandi e i finanziamenti agevolati previsti nel 2021 e 2022 per il settore Hospitality? Scopri di più.
Google lancia la nuova funzionalità Eco-certified su Google Travel per hotel. Scopri come implementarla sul tuo Google My Business.
Serenissima Informatica offre un check-up gratuito per l’accesso alla finanza agevolata. Scopri di più nel nostro articolo.
Tutti i consigli per raccogliere le e-mail degli ospiti del tuo albergo prima, durante e dopo il soggiorno presso la tua struttura.
Tutti i consigli per impostare una strategia di marketing turistico online e offline vincente per il tuo hotel.
Come funziona lo standard di sicurezza per il trattamento dati delle carte di credito? Perché è importante e cosa c’è da sapere.
Il turismo 4.0 utilizza la tecnologia per elaborare grosse quantità di dati. Ecco cos’è e come è utile alle strutture ricettive.
Conoscere il Customer Retention Rate dell’hotel aiuta a capire il livello di fidelizzazione del tuo hotel e a migliorare i servizi offerti.
L’email di conferma prenotazione dell’hotel è un elemento da non sottovalutare per acquisire clienti: i consigli per scriverla ed esem...
La Strong Customer Authentication è stata introdotta con la PSD2. Di cosa si tratta? Cosa cambia per gli esercenti e per l’Hospitality?
Un buon piano marketing per hotel deve includere anche una strategia di digital marketing. Ecco qualche consiglio di web marketing per hotel.
L’email marketing è uno strumento efficace per acquisire nuovi clienti anche nel settore dell’Hospitality: ecco esempi e migliori stra...
Creare un piano marketing efficace è il primo passo per raggiungere gli obiettivi economici legati alla tua struttura ricettiva.
Tra le innovazioni in tempi di Covid spicca il workation. Ecco di cosa si tratta e come l’hospitality si riconverte digitalmente.